I Mercati nel nostro mondo

I mercati di Auto Moto e Bici del Passato sono diventati giorni di divertimento.
C’è sempre qualcosa da scoprire e la possibilità di incontrare collezionisti vicini e lontani che arrivano in occasione di queste feste.
Ci si scambiano indirizzi per i posti in cui si mangia meglio, le foto dei nostri restauri e le esperienze nuove che si fanno con questa passione.

L’automobile, la moto o la vecchia bici del nonno ci ricordano qualcosa che non vogliamo perdere; il tempo scorre veloce e non si può tornare indietro, ma riavere quei mezzi utilizzati nelle nostre famiglie o nei nostri sogni ci aiuta molto.
L’utilità che offrono questi appuntamenti è quella di trovare materiale che giace anche in luoghi impensabili: proprietari di magazzini, officine o privati che se non appro ttano di queste occasioni d’incontro la loro merce è destinata al macero o ad una clientela del vicinato. Tramite questi eventi invece, avvengono conoscenze e proposte di scambio tra compratori e venditori che altrimenti non si sarebbero mai incontrati. Molti tentano acquisti su internet sia per vendere che per comperare… ma quanto affascinante e utile è trovare il pezzo che cerchi, toccarlo, vedere le condizioni reali e portarselo a casa e contemporaneamente trascorrere alcune ore in compagnia di amici di vecchia data o avendo la possibilità di fare nuove conoscenze?

Si parte per cercare un’auto, una moto o un ricambio, ma girando per le corsie dei vari stand vedi una vecchia pubblicità, un libro o un altro oggetto che ti colpisce e che non ricordavi prima, ma quando ti sei trovato davanti ti ha scosso la memoria e così porti a casa anche un cimelio, tassello non fondamentale, ma piacevole del tuo passato.

A Ferrara abbiamo iniziato con Auto e Moto del Passato nel giugno del 1995, con espositori del nostro settore che non tradiscono i visitatori che sono sempre numerosi e arrivano ancheda molto lontano apprezzando la serietà della nostra organizzazione.

Mario Pellegrini

By | 2018-08-26T14:08:12+00:00 2018, 08, 26|Uncategorized|